REA SpA è entrata nella fase preparatoria e propedeutica dell’attivazione del servizio Porta a porta mettendo a punto un piano di comunicazione specifico che proseguirà fino l’attivazione del servizio nelle frazioni di Castiglioncello, Vada e Rosignano, prevista dopo la stagione estiva 2021.
Già a partire nel mese di gennaio si sono svolti i primi incontri con le associazioni di categoria, le agenzie e gli amministratori di condominio, al fine di iniziare un percorso di condivisione del progetto e di ascolto delle varie esigenze, per minimizzare le criticità e capire insieme anche le opportunità di miglioramento.
Parallelamente, REA Spa sta portando avanti un importante percorso di intercettazione e intervista di tutte le attività commerciali presenti sul territorio: le addette all’ufficio comunicazione dell’azienda hanno già contattato 708 esercizi commerciali presenti su Rosignano Solvay e proseguiranno nelle prossime settimane il lavoro anche nelle frazioni di Vada e Castiglioncello.
In attesa di poter organizzare nel periodo estivo incontri all’aperto ed iniziative specifiche sul progetto, la campagna di comunicazione sarà organizzata e veicolata sui social dell’Amministrazione Comunale e di Rea spa, a partire dal mese di aprile con una specifica rubrica dedicata al Porta a porta dal titolo “Differenzia con la testa”.