COMUNE DI ROSIGNANO – CONSEGNA CHIAVI PER LE ISOLE ECOLOGICHE
REA, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha realizzato delle isole ecologiche riservate alle attività commerciali di Castiglioncello, Rosignano Solvay, Vada e La Mazzanta, per mantenere il decoro urbano e agevolarle nel servizio di raccolta.
Al fine di consentire l’accesso alle isole ecologiche, verrà consegnata una chiave alle attività commerciali che avranno bisogno di smaltire le eccedenze di rifiuto (ovvero quantità di rifiuto tali da non poter essere smaltite con la raccolta ordinaria prevista dal porta a porta).
Le isole ecologiche saranno chiuse e l’accesso sarà ad uso esclusivo degli esercizi commerciali a partire dal 24 giugno.
Pertanto, le attività interessate a ricevere la chiave potranno presentarsi per il ritiro:
DOVE:
presso il Magazzino REA (Loc. Le Morelline Due)
QUANDO:
dal 20 giugno al 30 giugno secondo i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Per maggiori informazioni, dubbi sulla modalità di conferimento dei rifiuti o per necessità specifiche dell’attività, è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione di REA al seguente indirizzo e-mail: pap@reaspa.it
Si ricorda che le isole ecologiche dedicate alle attività commerciali si trovano a:
- Castiglioncello (parcheggio di Via Arno in loc. le Spianate)
- Rosignano (parcheggio di Via Musselburgh)
- Vada (parcheggio di Via del Porto)
- La Mazzanta (parcheggio di Via Monte Fumaiolo)
È comunque possibile accedere al Centro di Raccolta di Rosignano Solvay, in Loc. Le Morelline due (dietro distributore del gas) aperto dal lunedì al sabato (dalle 6:45 alle 10:00 e dalle 12.00 alle 18:30 e, fino al 18/09/22, anche la domenica dalle 6:45 alle 12:30).
Per maggiori informazioni sul Centro di Raccolta di Rosignano, visita la pagina dedicata al seguente link.
Si ricorda che dal 15 giugno è entrato in vigore il calendario estivo con i passaggi supplementari per tutte le frazioni di rifiuto, che è consultabile al seguente link: Servizi – Rea (reaspa.it) scegliendo la frazione di riferimento.
Si ricorda che la raccolta della carta è separata da quella degli imballaggi in cartone, per cui questi dovranno essere conferiti divisi negli appositi contenitori e non insieme.