Sarà attivato in via sperimentale il servizio di raccolta mobile domiciliare nella frazione di Cecina Mare a partire da questo week end. Il nuovo servizio è rivolto a tutti i proprietari di seconde case ed alle utenze che soggiornano per brevi periodi nel Comune e non riescono a rispettare il calendario della raccolta porta a porta.
Il nuovo servizio, oltre a dare un ulteriore risposta alle utenze mira anche ad un aumento delle raccolte differenziate sia in termini percentuali che qualitativi, prevede che un operatore Rea sosti per una fascia oraria in dei punti prestabiliti e faciliti l’utenza nel conferimento coadiuvandolo nella corretta differenziazione dei rifiuti.
I punti di conferimento individuati sono i seguenti: Cecina Mare nel parcheggio di Via Gilching, Cecina Mare nel parcheggio di Via Rossetti, La Mazzanta nel parcheggio di via della Fisica (postazione attiva da Giugno). Gli orari sono dalle 8.30 alle 11.30 nei giorni di sabato e domenica (dal 18 maggio al 26 maggio) ed il lunedì venerdì’, sabato e domenica (dal 1 giugno al 1settembre. Si informano le utenze che trattandosi di un fase sperimentale saranno per il momento mantenute le due postazioni nel parcheggio di Via Ginori e parcheggio di Via del Ferraccio.