Ritiro e rifornimenti Kit

Scarica l’allegato per avere le informazioni relative agli ecosportelli (giorni e orari). Si informa che presso gli ecosportelli REA siti nel Comune di Cecina, Rosignano Solvay e Collesalvetti possono recarsi tutte le utenze dei Comuni serviti da REA.

Solo per i comuni di Casale Marittimo, Castellina Marittima, Guardistallo, Montescudaio, Santa Luce, Orciano Pisano è possibile compilare il form sottostante per il rifornimento annuale del kit (sacchi).

  • Per i Comuni di Casale M.mo e Guardistallo in regime TARIP, solo se trattasi di nuova iscrizione, per la prima fornitura del kit sarà necessario recarsi presso gli ecosportelli attivi nei due Comuni:

Casale M.mo: Front-office con accesso libero presso la sede Comunale , Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00– Ricevimento su appuntamento: Mercoledì dalle ore 13:30 alle ore 16:30

Guardistallo: Front-office con accesso libero presso sede Comunale , Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, Ricevimento su appuntamento: Lunedì dalle ore 12:00 alle ore 13:00

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy policy del sito www.reaspa.it
    Questo sito è protetto da recaptcha e si applicano Privacy Policy e Termini di servizio di Google.

     

    REGOLE GENERALI PER IL RIFORNIMENTO DEI SACCHI 

    UTENZE DOMESTICHE  (cittadini) 

    • ORGANICO: sacchetti in materiale compostabile
    • CARTA E CARTONE: sacchetti in carta
    • IMBALLAGGI IN MULTIMATERIALE LEGGERO: sacchetti semitrasparenti di colore giallo
    • RIFIUTO SECCO RESIDUO (RUR): sacchetti semitrasparenti di colore grigio
    • PANNOLINI E PANNOLONI: sacchetti semitrasparenti di colore grigio chiaro (se attivato servizio)

    Alle Utenze Domestiche che hanno ritirato la fornitura annuale viene consegnata se richiesta una nuova fornitura annuale dopo circa 10 mesi dalla precedente consegna. Nel caso che l’utenza abbia necessità di un reintegro dopo circa 5 mesi le sarà consegnata una fornitura semestrale. Fanno eccezione le forniture per pannolini e pannoloni e famiglie numerose.

    Non prevista la consegna di sacchi per le utenze che conferiscono i rifiuti in bidoni condominiali, di prossimità o presso le ecoisole (Comune di Cecina)

     Alla prima fornitura sono consegnati congiuntamente ai sacchi anche i contenitori per:

    • ORGANICO: sottolavello da 10 l + mastello da 25 l per esposizione (non previsto per utenze che conferiscono i rifiuti in bidoni condominiali, di prossimità o presso ecoisole)
    • VETRO: mastello da 25 l di colore verde per esposizione (non previsto per utenze che conferiscono i rifiuti in bidoni condominiali, di prossimità, campane o presso ecoisole)
    • CONTENITORE GRIGIO da 50 l per l’esposizione del sacco grigio (secco residuo – RUR), del sacco di carta (carta e cartone) e del sacco giallo (imballaggi in multimateriale leggero).

    UTENZE NON DOMESTICHE (ATTIVITA’ COMMERCIALI, CAMPEGGI, ALBERGHI, AGRITURISMI, RISTORANTI, BAR…)

    Il kit per le utenze non domestiche prevede la consegna in comodato d’uso dei contenitori carrellati (non è prevista la consegna di sacchi) 

    • ORGANICO: contenitore da 120 l o da 240 l con tappo marrone con chiave (NECESSARIO l’uso di sacchi bio-compostabili, accettati dagli impianti al fine di ridurre odori e sporcizia)
    • CARTA: contenitore con tappo blu (da conferire sfuso)
    • IMBALLAGGI IN CARTA E CARTONE: contenitore con tappo blu (da conferire sfuso)
    • IMBALLAGGI IN MULTIMATERIALE LEGGERO: contenitore con tappo giallo (da conferire sfuso o in sacchi semitrasparenti)
    • VETRO: contenitore con tappo verde (da conferire sfuso)-laddove non presente il servizio con campane stradali
    • SECCO RESIDUO (RUR): contenitore con tappo grigio (raccomandato l’uso di sacchi semitrasparenti Il kit per le utenze rurali è lo stesso delle utenze domestiche tranne che per l’organico per il quale è prevista la consegna di compostiera e sottolavello da lt. 10

    NON SONO AMMESSI I SACCHI NERI PER QUALSIASI TIPOLOGIA DI RIFIUTO, NON SARANNO RITIRATI DAGLI OPERATORI

    Ritiro e rifornimenti Kit